In questi giorni abbiamo visto l’Italia unita, come una grande famiglia, in un importante e doveroso appello: stare a casa. Sono stati e sono giorni sicuramente duri per ciascuno di noi, ma soprattutto per il sistema sanitario nazionale che sta dando il massimo per cercare di salvare il paese mettendo a rischio la propria vita. Verso questi eroi siamo e saremo eternamente grati.
Ad oggi il futuro è incerto e quando l’emergenza sanitaria sarà finita, quella economica prenderà il suo posto. Più di tutti, il settore turistico sta risentendo e risentirà molto delle misure restrittive per affrontare il Covid-19 e, come molti di voi sanno, il turismo rappresenta il 13% del Pil Nazionale, confermando la sua importanza per la società e la cultura italiana.
Niente panico, supereremo anche questa, insieme. In che modo?
Nel momento in cui tutto sarà finito, molti italiani, in base alle disponibilità economiche e lavorative, sentiranno il bisogno di regalarsi una vacanza di relax e svago per riprendersi da questi giorni. Quando questo accadrà, il modo migliore per aiutare il nostro amato paese sarà prediligere l’Italia per le nostre vacanze e non i paesi esteri.
Abbiamo l’immensa fortuna di vivere in un paese magico e pieno di ricchezze, in grado di offrirci cultura, storia e paesaggi meravigliosi. Probabilmente il paese più bello e più ricco culturalmente di tutto il mondo.
Le nostre scelte possono fare la differenza, quindi, cari connazionali, aiutiamo le località che vivono di turismo, i commercianti e le aziende, piccole o grandi che siano.
Ripartiamo insieme, ripartiamo dall’Italia.