Possiedi un immobile all'Isola d'Elba e vorresti farlo fruttare al meglio?
Ti piacerebbe affittare la tua casa per il periodo estivo ma non sai come fare?
Le normative vigenti in merito sono molte, bisogna essere preparati, ma non preoccuparti! Noi siamo qui per questo!
Lavoriamo da anni nel settore turistico, siamo specializzati nella vendita di affitti estivi sul territorio elbano, perchè questa è la nostra casa, conosciamo benissimo la nostra terra, siamo nati e cresciuti qui, per questo siamo in grado di seguire completamente la nostra clientela.
Se avete una seconda abitazione o semplicemente volete fare un investimento acquistando un immobile all’Isola d’Elba, decidere di affittarlo potrebbe, se fatto nel modo giusto, essere la vostra mossa vincente, garantendovi una resa non indifferente.
Per non sbagliare, prima di affidare la vostra abitazione al primo offerente e rischiare, quindi, di non ottenere quanto sperato, vi consigliamo di continuare la lettura e scoprire i nostri consigli!
Affittare un appartamento, specialmente nel periodo estivo, richiede molte più energie e preparazione di quello che può sembrare, perciò è fondamentale affidarsi alle mani esperte di un tour operator, soprattutto se lo stesso si trova nei pressi del vostro immobile.
Tra i molteplici vantaggi, ci permettiamo di riassumere quelli che sono, a nostro avviso, i più importanti:
1. Maggiore cura del cliente
Innanzitutto, è importante sapere che avere una bella abitazione, anche se curata nei minimi dettagli e in un’ottima posizione, può non bastare. Infatti, la cura di ogni ospite è fondamentale.
Il cliente deve essere seguito dal momento della prenotazione fino al suo ritorno a casa dopo la vacanza. Il tour operator offre per questo reperibilità e assistenza 7 giorni su 7 risolvendo eventuali problemi, che potrebbero recare preoccupazione al proprietario e l’insoddisfazione del cliente. Senza contare che, in molti casi, gli ospiti delle case vacanze sono stranieri e la conoscenza delle lingue degli operatori turistici è un plus da non sottovalutare.
2. Pulizia ed efficienza
Mai come in questo periodo storico, la pulizia al momento dell’inizio del soggiorno e al suo termine è fondamentale, di conseguenza lo è anche affidarsi a mani esperte nell’organizzazione di questo servizio, in modo che il lavoro oltre ad essere impeccabile, venga effettuato entro dei tempi precisi per poter accogliere i clienti in arrivo senza lunghe attese.
3. Servizi extra: la biancheria
Sempre rimanendo in tema di pulizia ed igiene, molti clienti, per motivi di spazio durante il viaggio o comodità, preferiscono trovare la biancheria da letto e da bagno ed eventuali cambi al loro arrivo. Anche in questo caso, il tour operator può fare la differenza occupandosi di tutto.
4. Non solo il soggiorno, ma anche il viaggio
Come si può capire dal precedente punto, offrire servizi extra al semplice affitto può fare davvero la differenza per garantirsi la scelta e la soddisfazione del cliente. Per questo, è importante considerare che un tour operator può occuparsi dell’organizzazione della vacanza non solo per quanto concerne il soggiorno, ma anche il viaggio.
Basti pensare ai turisti che scelgono la nostra isola per le loro vacanze, saranno sicuramente più propensi a scegliere di affidarsi a chi permetterà loro di ottenere i biglietti del traghetto a prezzi vantaggiosi.
5. Meno pensieri: la registrazione alla polizia di stato e ISTAT
Come molti di voi sapranno, tutte le strutture ricettive devono obbligatoriamente comunicare, entro 24 ore dall’arrivo, le informazioni generali dei propri ospiti alla polizia di stato. Oltre questo, è obbligatorio comunicare i propri ospiti anche all’Istat, ai fini di indagine turistica.
Tra i vari impegni di ogni giorno è facile dimenticarsi di queste procedure che però sono fondamentali se si vuole offrire il proprio alloggio, ed affidando il proprio immobile ad un operatore turistico, quest’ultimo si prenderà carico anche di queste procedure.
Per concludere, possiamo sicuramente affermare che scegliere di affidare la propria struttura ad un’agenzia che opera da anni nel settore turistico, come la nostra, vi garantirà di avere meno pensieri, meno preoccupazioni, ma allo stesso tempo più risultati.
Il nostro team è in continuo aggiornamento, conosciamo tutti i principali canali di vendita on line, siamo quindi in grado di dare alla tua struttura la maggiore visibilità possibile per poter rendere al massimo.
Curiamo nel minimo dettaglio i rapporti con i proprietari, proponendo servizi ed assistenza studiati appositamente per le diverse esigenze di ognuno di essi, in modo da ottenerne la piena soddisfazione.
Italiatravel Tour Operator opera esclusivamente sulla rete Internet grazie ad una lunga esperienza maturata nel campo dell'informatica applicata alla vendita online dei servizi turistici.
La nostra offerta di prodotto nasce da una attenta selezione delle strutture ricettive. La vendita è realizzata attraverso il web, con sistemi avanzati di ricerca e il supporto interno di un Servizio professionale di Assistenza Clienti.
La nostra destinazione principale è l'isola d'Elba, per la quale siamo particolarmente specializzati e rappresenta il nostro punto di forza.
Se interessati a collaborare con noi potete compilare il form che trovate sulla vostra destra oppure scrivere ai seguenti contatti:
- commerciale@prenotaelba.it oppure telefonate al n. (+39) 0565.914228 / 329.4286688
Rispondiamo entro due ore!