È una lunga distesa di sabbia dorata fine di oltre 1 km di lunghezza, perfetta per nuotare, prendere il sole e godersi il mare cristallino. E' consigliato con il vento maestrale che la rende una vera e propria piscina. Il borgo di Marina di Campo è un piccolo e vivace centro turistico, con ristoranti, caffè e negozi. La spiaggia è ben attrezzata con lettini e ombrelloni, ma ci sono anche spazi più tranquilli, ideali per chi cerca un po' di relax.
E' la spiaggia che offre più servizi di tutta l'Isola:
Noleggio ombrelloni e lettini: Sulla spiaggia ci sono numerosi stabilimenti balneari che offrono il noleggio di ombrelloni e lettini, così puoi goderti il sole in pieno comfort.
Ristoranti e bar: Lungo la spiaggia e nei dintorni ci sono diversi ristoranti, bar e gelaterie, dove puoi gustare piatti tipici della cucina elbana, snack veloci o semplicemente sorseggiare una bevanda rinfrescante.
Servizi igienici: Sono presenti servizi igienici pubblici, che rendono la spiaggia comoda per le famiglie e chiunque voglia passare la giornata senza dover tornare in città.
Docce: Sono disponibili docce gratuite in alcune zone della spiaggia per sciacquarsi dopo una nuotata nel mare cristallino.
Parcheggio: Ci sono diverse aree di parcheggio più che altro a pagamento, nelle vicinanze della spiaggia, anche se durante l'alta stagione può essere un po' difficile trovare posto, quindi congiliamo agli ospiti che non soggiornano in paese di arrivare prima delle 09:30.
Acqua sport: Per gli amanti degli sport acquatici, ci sono anche possibilità di praticare attività come il noleggio di pedalò, kayak e surf.
Accessibilità: La spiaggia di Marina di Campo è abbastanza accessibile, con passaggi per le persone con disabilità in alcune zone.
Inoltre, le acque sono generalmente calme e adatte anche a chi ha bambini.
Le pinete di Marina di Campo sono una delle caratteristiche naturali più affascinanti di questa zona dell'isola d'Elba e rappresentano il tratto più selvaggio della spiaggia verso la parte est, attrezzate anche di parco giochi per bambini. Si trovano nelle vicinanze della spiaggia e offrono una piacevole ombra, rendendole ideali per passeggiate rinfrescanti, picnic o semplicemente per rilassarsi al riparo dal sole.
Ph. By Fiaschi Daniele