Spiagge Spiaggia di Sansone

Spiagge - Costa Verde

Una delle spiagge più suggestive e rinomata dell’isola, si trova nella costa nord, un piccolo angolo di paradiso poco al di fuori di Portoferraio.

Il fascino ammaliante di Sansone si presenta specialmente nelle giornate con vento da sud, dove la calma del mare cristallino mostra le sue “perle” bianche sul fondale, pesci colorati e grotte suggestive.

La leggenda narra che i ciottoli riportino chiazze nere per via del sudore degli argonauti, che una volta sbarcati sulla costa nord dell’ isola, non avendo niente per asciugarsi, usarono questi meravigliosi sassi strofinandoli sulla fronte “macchiandoli”.

La spiaggia è contornata sulla destra da uno scoglio che divide la spiaggetta gemella più piccola della Sorgente; meta degli amanti dello snorkeling, delle escursioni in sup o in canoa.

Il sentiero che porta alla spiaggia (consigliato con scarpe da ginnastica) è una delle più fotografate sui social, in quanto risalta dall’ alto la meravigliosa spiaggia sottostante di Sansone; dove a metà del percorso troverete un bar/ristorante completamente in legno, che offre una vista sensazionale specialmente al tramonto dove l’azzurro del cielo si mischia con l’arancione del sol calante creando una scala di colori da poter ammirare, assaporando un cocktail dalla terrazza.

Sulla spiaggia è anche presente uno stabilimento balneare attrezzato con ombrelloni, oltre ad un noleggio pedalò e canoe.

La regina indiscussa, pigri a parte!


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

Per chi volesse non perdere il piacere di soggiornare nel cuore della Costa Verde potete valutare le nostre due strutture:

Melograno

Sansone

 

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?