Spiagge Lido di Capoliveri

Spiagge - Capoliveri


Il Lido di Capoliveri è una delle spiagge più grandi dell’Isola d’Elba.

Con i suoi 450 metri di distesa di sabbia fine e dorata ed il fondale, anch’esso in sabbia, che degrada dolcemente, la rendono un’ottima scelta per famiglie con bambini. Grazie alla presenza di punti di noleggio per pedalò, moto d’acqua e altri intrattenimenti, come ad esempio il poter praticare snorkeling e windsurf, è anche tra le più frequentate dai giovani e amanti dello sport.
Si tratta di una spiaggia libera ma per chi vuole godere del più totale relax, sono presenti diversi stabilimenti balneari con noleggio di lettini ed ombrelloni, oltre a diversi punti di ristoro addetti anche alla vendita di articoli da mare.

Un altro punto a favore è sicuramente il suo accesso, infatti è facilmente raggiungibile da Portoferraio e da Porto Azzurro tramite due ingressi ben segnalati. Nei pressi della spiaggia sono presenti inoltre degli ampi parcheggi sia liberi che a pagamento che danno la precedenza ad una bellissima pineta ricca di vegetazione.

Questo tratto di costa, contornato ai lati da una scogliera rocciosa, si divide attraverso un passaggio di costruzione militare, da un piccola insenatura meno frequentata, la cosiddetta spiaggia delle Calanchiole.
Nelle giornate più serene dovute al vento di Maestrale potrete godere al meglio della acque calme e trasparenti di questo Lido, sarà inoltre possibile ammirare in lontananza l’Isola di Montecristo, una delle 7 isole dell’Arcipelago Toscano.

 

Ph di Daniele Fiaschi

 


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?