Spiagge Spiaggia le Ghiaie

Spiagge - Portoferraio

La spiaggia delle Ghiaie è indubbiamente una delle più belle e amate dell’Isola d’Elba. La sua distesa di ciottoli bianchi chiazzati di nero ed il suo mare limpido e cristallino, la rende tappa fondamentale per chi vuole ritrovarsi in un paradiso terrestre. Difatti questa spiaggia, oltre ai suoi meravigliosi fondali ricchi di biodiversità, offre una meravigliosa vista sul famoso isolotto rinominato “Lo Scoglietto di Portoferraio” dove è collocato il faro edificato nel 1910 per l’illuminazione marina.

Un altro suo punto di forza, è sicuramente la posizione. Comodamente raggiungibile dal porto anche a piedi, attraversando un viale alberato lineare e pianeggiante che vi condurrà direttamente al mare, la rende la scelta più comoda soprattutto per chi viaggia con bambini, anche grazie alla stretta vicinanza con il giardino pubblico adibito come parco giochi per i più piccoli o per chi vuole godere della frescura degli alberi nelle giornate più calde.

Ricordiamo che la spiaggia vanta due ampi parcheggi non a pagamento. Per gli amanti dello sport, la spiaggia delle Ghiaie è sicuramente la più adatta per praticare snorkeling ed immersioni. Un consiglio: per godere al meglio dei suoi fondali visitatela quando soffia il vento di Scirocco che renderà il mare piatto e colorato di un azzurro brillante! Imperdibili le affascinanti sfumature dei tramonti di cui gioverete da questa bellissima spiaggia! Insomma, Le Ghiaie sono la scelta vincente per tutti. Potrete rilassarvi con il suono del mare, fare sport e contornati da colori caraibici.


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?