Spiagge Seccione o Prunini

Spiagge - Portoferraio

Se amate andare alla scoperta di calette e spiagge riservate, un po’ selvagge, lontane dalla calca estiva, questa sicuramente sarà una piacevole sorpresa.

Una sorpresa si, perchè dopo ben 120 scalini immersi tra il verde della macchia mediterranea quello che vi si apre davanti agli occhi è un vero spettacolo: circa 180 metri di spiaggia composta da ghiaia bianca e in alcune parti mista a sabbia, protetta da una ripida scogliera. Al bianco delle ghiaie, contrasta e risalta ancora di più il verde e azzurro intenso del mare, la cui trasparenza e bellezza del fondale rendono la spiaggia di Seccione un vero gioiello della costa settentrionale dell’isola.

Va da sé che è perfetta per chi pratica snorkeling e immersioni.

Nonostante la sua bellezza, non è mai  troppo frequentata, sia perché non molto conosciuta, sia perché i 120 scalini da scendere  (poi da salire) , non la rendono facilmente accessibile a tutti, in particolare alle famiglie con i bambini.

Detto ciò, da qualche anno la spiaggia rappresenta il giusto compromesso per chi vuole rilassarsi e godere a pieno della natura e del mare dell’isola e per chi, comune, non sa rinunciare a qualche piccola comodità: all’estrema destra della spiaggia infatti è presente un piccolo stabilimento dove noleggiare lettini e ombrellone e acquistare bibite e gelati.

Seccione si trova lungo la strada che da Portoferraio porta all’Enfola ed è segnalata da una cartello.

Purtroppo non è presente un vero e proprio parcheggio per le auto, che possono essere lasciate lungo la strada in alcuni spazi più ampi.

 

Ph: Daniele Fiaschi


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?