Eventi Il bizzarro tuffo degli Argonauti

Eventi - Portoferraio

Una tradizione consolidata ormai da più di un decennio quella che vede un gruppo di impavidi "argonauti" tuffarsi nelle acque, non proprio calde, della darsena medicea di Portoferraio, il 24 dicembre.
Iniziato come per gioco, ora un appuntamento fisso del Natale elbano, un occasione, un po' goliardica, anche per ritrovarsi nel centro stprico e scambiarsi gli auguri in modo del tutto originale.
Di cosa si tratta? le parole dordine sono coraggio e un pizzico di pazzia, che nel periodo delle festività natalizie non guasta.
In scena un gruppo di portoferraiesi, ogni anno sempre di più, che compiono l'impresa, la vigilia di Natale, di tuffarsi dalla torre della Linguella e attraversare a nuoto la darsena medicea fino a raggiungere il Molo Gallo, alla sponda opposta.
Un evento bizzarro quanto simpatico, che ad ogni edizione raccoglie un gran numero di curiosi e veri e propri fans che assistono al tuffo incoraggiando, tra un brindisi e l'altro, gli impavidi argonauti. Chi vince? vincono tutti. Tutti vengono accolti con un grande applauso e dopo le foto di rito è corsa al buffet rigeneratore!

Guarda il tuffo dell'ultima edizione!

Clicca qui https://youtu.be/wwXPdOWxqpY

 


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?