Nisportino è una piccola spiaggetta rustica di appena centoventi metri di lunghezza e molto stretta. Si trova nel versante Nord e fa parte del comune di Rio nell'Elba.
È assolutamente perfetta per chi desidera staccare dallo stress quotidiano e frenetico della città ed isolarsi lontano da tutto e tutti, fondendosi con la natura incontaminata e selvaggia.
Composta da sassolini di vari colori e dimensioni e sabbia grossolana, è l'ideale quando soffiano i venti di Levante e Scirocco, mostrando sfacciatamente al mondo i suoi splendidi fondali ricchi di posidonia.
È presente una corsia per le imbarcazioni e, proprio sulla spiaggia, un bar-pizzeria che offre la possibilità di noleggiare ombrelloni e sdraio.
Dai nostri appartamenti Nisportino (gli Appartamenti Camilla e l'appartamento Jolie) si può raggiungere in pochi passi questa graziosa spiaggetta e godere di una vista spettacolare. Dai nostri appartamenti Bagnaia, invece, si può arrivare in auto molto facilmente seguendo la direzione Rio Elba-Nisporto per poco meno di 5 km.
Durante il percorso ci accompagnerà una visuale panoramica capace di sciogliere anche i cuori più glaciali. Una volta giunti a Nisporto si deve proseguire per altri 4 km circa, in direzione Nisportino, fino alla nostra destinazione.
Se invece si proviene da Rio nell'Elba, basta seguire le indicazioni per Nisportino-Nisporto per 5 km ed il gioco è fatto.
Nisportino gode inoltre della vicinanza di altre spiagge e calette suggestive: Rivercina (raggiungibile via mare) e Mangani ad est e Nisporto, Le Secche e Zupignano (via mare) ad ovest.
Nisportino, regno di pace e natura incontaminata, per una vacanza indimenticabile!