La spiaggia di Acquarilli si trova nel versante sud dell'isola e fa parte del Comune di Capoliveri, dovre potrete trovare numerosi appartamenti.
È composta da sabbia scura e ciottoli di varia dimensione ed è perfetta quando spirano venti come Tramontana, Grecale, Libeccio, Ponente e Maestrale, ma anche con venti moderati provenienti da sud non si sta male, perché frenati dalla costa alta retrostante.
Le sue acque limpide e trasparenti sono particolarmente indicate per lo snorkeling e il suo fondale vi lascerà a bocca aperta.
Dal 2016, in seguito ad una delibera del Comune di Capoliveri, Acquarilli è la prima spiaggia naturista dell'isola d'Elba. Ideale per chi desidera fondersi in armonia con la natura incontaminata e selvaggia, senza veli, in totale libertà, anche se non mancano bagnanti che preferiscono, comunque, utilizzare il costume.
Molto vicina a spiagge più famose quali Norsi, Felciaio e Lido ad ovest e Margidore, Lacona e Laconella ad est (guardando il mare), è una spiaggia poco frequentata, molto calda e priva di servizi, perciò è consigliabile portarsi un ombrellone per proteggersi dal sole rovente, anche se l'ombra arriva presto nel pomeriggio.
Dai nostri graziosi appartamenti Norsi, con splendida vista sul mare, raggiungerla è facile e velocissimo. Se, invece, si arriva da Portoferraio o Capoliveri-Porto azzurro è necessario prendere la provinciale Portoferraio-Porto Azzurro e al bivio per Lacona seguire la direzione Lacona. Superate le indicazioni per la spiaggia di Norsi si giunge ad un promontorio sulla sinistra ben visibile, poiché dal 2016 è presente un parcheggio a pagamento contenente una ventina di posti auto. In alternativa si può parcheggiare lungo la strada.
Dal promontorio soprastante si potrà ammirare un panorama da urlo: Rocce di serpentino a picco sul mare, macchia mediterranea e splendide ginestre che a primavera si tingono di un giallo vivo e regalano profumi inebrianti, veduta completa del golfo Stella e all'orizzonte l'isola di Montecristo, un'emozione indescrivibile. Ma attenzione, il sentiero sulla destra (di circa 100 metri) per raggiungere la spiaggia non è facilmente raggiungibile, perché molto ripido e tortuoso e consigliato per lo più ai più esperti.
Acquarilli, parola d'ordine: Libertà!