Spiagge Spiaggia di Capo Bianco

Spiagge - Portoferraio


La spiaggia di Capo Bianco è situata nel versante Nord dell'isola d'Elba, precisamente nel comune di Portoferraio.

Si tratta senza dubbio di una delle più belle spiagge del capoluogo e delle più famose dell'isola.

È particolarmente consigliata con il vento di Scirocco, il quale rende il mare calmo e piatto, valorizzando il suo fondale magico e l'acqua cristallina.

Capo Bianco, lunga circa 290 metri, è costeggiata da splendide ed imponenti falesie ed è composta in alcune parti da sabbia granulare, ma prevalentemente da ciottoli bianchi di eurite che la rendono simile ad altre di Portoferraio quali Sansone, Sottobomba, La Sorgente, ma unica nel suo genere.

È vicina ad altre spiagge famose ed affascinanti del principale comune elbano, quali: La Padulella, Le Ghiaie, Le Viste ad est e Sottobomba, Seccione (o Prunini), Acquaviva ad ovest.

La spiaggia è facilmente raggiungibile imboccando Viale Einaudi (appena fuori dal centro storico di Portoferraio) e percorrendolo per circa un chilometro fino alle indicazioni per “Capo Bianco”. Esse conducono ad una stradina sterrata che termina in un parcheggio a pagamento molto capiente. Dal parcheggio si accede facilmente alla spiaggia attraverso delle scalette.

Capo Bianco è prevalentemente spiaggia libera, ma non mancano i servizi, quali ad esempio la possibilità di noleggio di ombrelloni e sdraio e di usufruire di un piccolo bar di recente apertura.

 

Spiaggia di Capo Bianco, una tappa obbligatoria dunque e una garanzia! Non a caso, certificato di eccellenza di TripAdvisor.


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?