Spiagge Spiaggia dell'Acquaviva

Spiagge - Portoferraio

Acquaviva è una piccola spiaggetta del versante Nord dell'isola e fa parte del comune di Portoferraio. Misura circa ottanta metri ed è composta da sabbia e ciottoli di eurite.

Come ricorda il suo nome, spicca per la bellezza delle sue acque cristalline e dei suoi fondali ricchi di specie marine, per questo è perfetta per lo snorkeling.

La parola d'ordine in questa spiaggia è senza dubbio “tuffi”; da sempre, infatti, attira ondate di grandi e piccini che non possono fare a meno di praticare questa attività acquatica, d'altronde con un mare così limpido e puro sarebbe una follia rinunciarvi!

Il lido, racchiuso in un piccolo golfo ricco di vegetazione, è spiaggia libera, ma si può usufruire del bar-ristorante presso il campeggio alle sue spalle.

Gode della vicinanza delle spiagge della Sorgente (o Acquavivetta) e Sansone alla sua sinistra, tra l'altro raggiungibili a piedi da uno splendido sentiero panoramico e di Seccione (o Prunini), Sottobomba e Capo Bianco a destra.

Per raggiungerla dai nostri appartamenti Portoferraio si deve percorrere la strada provinciale Portoferraio-Enfola per tre chilometri circa, poi svoltare in uno stradello sterrato (segnalato da un cartello) e continuare per circa 100 metri, fino ad arrivare ad un parcheggio ai piedi del campeggio. In estate, inoltre, vi è un servizio di minibus che parte da Portoferraio.

 

Spiaggia dell'Acquaviva: Un tuffo dove l'acqua è più blu...


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Prenota Elba Map Placeholder

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?

Unlock cookies to see this area