Spiagge Spiaggia di Barabarca

Spiagge - Capoliveri

Barabarca è una delle più belle spiagge del comune di Capoliveri e del Golfo Stella e si trova nel versante Sud.

È costituita da 130 metri di sabbia e ciottoli ed essendo protetta da un tratto di costa molto alto e ricco di vegetazione alle sue spalle, è abbastanza riparata, ma consigliata soprattutto con venti come Grecale e Levante.

È caratterizzata dalla vicinanza di altre affascinanti spiagge quali: Stecchi Due, Stecchi e Madonna delle Grazie a sinistra e Zuccale, Lido e Felciaio a destra. Inoltre, sul lato destro della spiaggia si trovano degli scogli meta prediletta di naturisti.

La sua qualità più bella è quella di essere immersa nella natura, tanto da lasciare a bocca aperta i visitatori che dall'alto potranno ammirare questo panorama mozzafiato. Attraversando il sentiero che conduce alla spiaggia si troveranno immersi nel verde e, una volta arrivati alla scala a picco sul mare, potranno godere di un'acqua cristallina dalle sfumature più svariate e delle isole di Pianosa e Montecristo all'orizzonte, un vero e proprio incanto!

Il suo fondale roccioso, ricco di secche affioranti e fauna acquatica, appagherà totalmente gli amanti dello snorkeling.

La spiaggia è selvaggia e lo stradello per raggiungerla non molto consigliato per famiglie con passeggini e per chi ha delle difficoltà motorie, ma nonostante la tranquillità e l'ambiente spartano e rustico, vi è la possibilità di usufruire di vari servizi anche piuttosto economici, come il noleggio di lettini, ombrelloni, pedalò e canoe e un bar molto grazioso. Vi sono inoltre due parcheggi, di cui uno gratuito, con pochi posti, di pertinenza di Barabarca e uno alle spalle, molto grande, a pagamento, di pertinenza della vicina spiaggia di Zuccale.

Arrivare dai nostri appartamenti Capoliveri? Una passeggiata! Basta percorrere in auto la strada in discesa che collega il comune di Capoliveri con la località di Mola e dopo pochissimi minuti, sulla sinistra, si incontrerà un bivio che condurrà facilmente alle spiagge di Barabarca e Zuccale, oppure utilizzare il comodo servizio di bus navetta offerto in estate dal comune.

Se invece si proviene dai nostri appartamenti Portoferraio o appartamenti Porto Azzurro, una volta giunti nella località di Mola, si deve svoltare al bivio in direzione Capoliveri e percorrere la strada fino a raggiungere un altro bivio sulla destra, ben segnalato, dal quale si raggiungerà in breve tempo la nostra spiaggia o la vicina Zuccale.

 

Spiaggia di Barabarca, puro incanto!


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Prenota Elba Map Placeholder

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?

Unlock cookies to see this area