Spiagge Spiaggia della Guardiola

Spiagge - Marciana


La Guardiola è una piccola spiaggetta di sabbia media mista a sassi, lunga un centinaio di metri e larga appena quattro.
Si trova a cinque minuti a piedi da Campo all'Aia (prolungamento naturale della spiaggia di Procchio).


Non molto frequentata, mantiene il suo fascino un po' selvaggio ed è decisamente indicata per i nostri amici a quattro zampe.
Per la sua posizione riparata dai venti meridionali e la presenza di boe, è spesso frequentata da piccole imbarcazioni a motore.

Al termine della spiaggia si trova una bella scogliera adatta a chi desidera abbronzarsi e rilassarsi in libertà, inoltre La Guardiola è consigliata per chiunque voglia praticare attività di snorkeling.

E i servizi? La spiaggia non è dotata di servizi, ma a pochi passi di distanza si trova Campo all'Aia, dove è presente un bar presso il quale è possibile noleggiare lettini ed ombrelloni e gustare specialità di pesce (e non solo) tipicamente elbane.

Per raggiungerla dai nostri appartamenti Portoferraio si deve imboccare la strada provinciale 24 (SP24) in direzione Procchio e, poco prima del paese di Procchio, si trovano le indicazioni per “Campo all'Aia”. Seguendo la stradina ben segnalata in discesa per cinque minuti, si giunge al parcheggio di Campo all'Aia, dal quale, percorrendo a piedi un piccolo sentiero, a destra, in brevissimo tempo arriviamo alla nostra spiaggetta.

Oltre alla vicinanza di Procchio, gode di quella di graziose spiagge ad ovest, come Spartaia e La Paolina e di altre affascinanti, quali Biodola, Scaglieri e Forno ad est.


Piccola, selvaggia e pet-friendly!


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Prenota Elba Map Placeholder

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?

Unlock cookies to see this area