Spiagge Spiaggia della Sorgente

Spiagge - Portoferraio

 

La Sorgente, o Acquavivetta, è una piccola spiaggetta di circa 80 metri incastonata tra le spiagge di Sansone ed Acquaviva.

Si trova nella costa Nord dell'isola, nel comune di Portoferraio ed è consigliata soprattutto quando spirano i venti di Scirocco, Mezzogiorno o Libeccio.

È protetta dalle sue falesie bianche, simboli inconfondibili della costa Nord dell'Elba e caratterizzata da ciottoli bianchi piccolini e lisci.

L'acqua della Sorgente crea sfumature e riflessi di luce dal blu scuro al verde acqua che la rendono misteriosa ed affascinante.

Essa è facilmente raggiungibile imboccando la strada provinciale Portoferraio-Enfola. Dopo circa 4 km si trova l'insegna che indica lo stradello per arrivare a piedi sulla spiaggia. Per parcheggiare, è consigliabile il parcheggio a pagamento appena sopra lo stradello, oppure si può posteggiare lungo la strada. Non vi sono servizi, ma è possibile usufruire del bar e ristorante presso il campeggio retrostante.

  1. Si trova poco distante dai nostri appartamenti Sottobomba, pertanto si può raggiungere in breve tempo sia in macchina che a piedi.

È inoltre vicina ad altre spiagge del versante occidentale dell'isola d'Elba, come, ad esempio: Acquaviva, Seccione (Prunini) e sottobomba ad est e Sansone, Enfola e Viticcio ad Ovest.

Che dire, una vera e propria oasi nel cuore dell'isola!

 


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Prenota Elba Map Placeholder

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?

Unlock cookies to see this area