Spiagge Spiaggia di Schiopparello - Le Prade

Spiagge - Portoferraio

 

Schiopparello-Le Prade è una spiaggia composta da sabbia mista a ciottoli variopinti e scorie di ferro risalenti al periodo etrusco.

La parte ovest, guardando il mare, è definita Schiopparello, mentre il lato est Le Prade, tanto che gli elbani tendono a riconoscerle come due spiagge ben distinte. In realtà si tratta di un unico lungo arenile di quattrocento metri raggiungibile da due strade.

Prevalentemente spiaggia libera, offre comunque la possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni presso il piccolo e grazioso bar di legno.

È comodissima e di facile accesso per tutti ed è caratterizzata dalla presenza di folte tamerici che le donano un fascino particolare e selvaggio e contribuiscono a creare zone d'ombra molto gradite nelle ore più calde. Oltre al bar, ospita una scuola di vela frequentata dagli appassionati di questo sport.  

Essendo esposta a Nord, è particolarmente indicata con il vento di Scirocco, che garantisce una limpidezza spettacolare tale da invogliare grandi e piccini ad esplorazioni marine con maschera e boccaglio. Il suo fondale vi lascerà a bocca aperta, potrete ammirare una varietà di specie animali e vegetali inimmaginabile...uno spettacolo unico, così come il panorama circostante. Lo splendido golfo di Portoferraio, con le sue maestose fortezze e le barchette in lontananza vi darà l'idea di trovarvi all'interno di un quadro di Monet e a completare il tutto Lui, il favoloso castello del Volterraio, lassù, in alto a destra, a vegliare su questo meraviglioso diamante che è l'isola d'Elba.

E che cosa c'è di più emozionante di una cena romantica sotto le stelle, con un panorama mozzafiato come questo? Tutto ciò è possibile dalla terrazza della nostra incantevole Villa Schiopparello, situata a pochi passi dalla spiaggia ed immersa nella natura elbana.

Ma anche raggiungerla in auto dai nostri appartamenti Portoferraio è semplicissimo, basta imboccare la provinciale per Porto Azzurro e all'incrocio per Bagnaia-Magazzini svoltare e proseguire per circa 800 metri. In un batter d'occhio vi ritroverete di fronte il bar La Curva e alla sua destra una stradina sterrata che condurrà in un attimo al grande parcheggio di fronte al mare. Potrete parcheggiarvi gratuitamente, oppure, se al completo, usufruire del posteggio a fianco a pagamento. Si può anche scegliere l'altro accesso, poco più avanti, proseguendo sulla strada per Bagnaia-Magazzini, ma trovare parcheggio risulta più difficoltoso, ed è preferibile raggiungere la zona Le Prade, più intima ed appartata, attraversando a piedi il litorale.

Gode inoltre della vicinanza di altre deliziose spiagge: Le Viste, Le Ghiaie e La Padulella a nord-ovest ed Ottone, Ottonella e La Concia ad est. All'interno del golfo di Portoferraio si trovano, inoltre, la villa romana delle Grotte, la caratteristica frazione di San Giovanni e le rinomate Terme omonime.

 

Schiopparello-Le Prade, non una spiaggia quindi, ma un dipinto impressionista!

 


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Prenota Elba Map Placeholder

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?

Unlock cookies to see this area