Spiagge Spiaggia di Bagnaia

Spiagge - Portoferraio

 

La spiaggia di Bagnaia, 300 metri di ciottoli colorati misti a sabbia, è collocata nel versante Nord dell'isola.

Sebbene la frazione di Bagnaia sia per metà parte del comune di Portoferraio e per metà del comune di Rio nell'Elba, la sua spiaggia è patrimonio del capoluogo dell'Elba.

Gode della vicinanza di calette dal fascino selvaggio quali: Le Secche, Nisporto e Nisportino ad est e La Concia, Ottonella ed Ottone ad ovest.

È inserita in un golfo meraviglioso dal quale si può ammirare Portoferraio e il suggestivo castello del Volterraio che lo sovrasta.

Ideale per gite in barca o escursioni con maschera e boccaglio per godere di fondali marini da sogno, soprattutto quando spirano venti come Tramontana, Grecale, Levante, Scirocco e Mezzogiorno.

Bagnaia è consigliata per le famiglie con bambini, grazie all'atmosfera tranquilla ed i numerosi servizi che offre. Vi sono infatti: stabilimenti balneari, noleggio di ombrelloni, sdraio, canoe, barche, gommoni e pedalò, ma anche pontili per ormeggiare, una corsia barche, una manica d'atterraggio per l'elisoccorso e una parte di spiaggia libera. E non finisce qui! Proprio sul lungomare si trovano, infatti, negozi, bar, ristoranti, market, edicole, tabacchi e non lontano dal paese una farmacia (in Via Schiopparello Magazzini Bagnaia 12).

Arrivare in auto dai nostri appartementi Portoferraio?Una passeggiata! È sufficiente imboccare la strada provinciale 26 (SP26) in direzione Porto Azzurro per circa 4 km, fino al bivio per Bagnaia, dove è necessario svoltare e proseguire per altri 4 km fino ad arrivare al paese. La spiaggia si trova proprio di fronte ed è dotata di parcheggi a pagamento e della possibilità di parcheggio libero lungo la strada. In alternativa all'auto si può optare per la “linea extraurbana 118: Portoferraio-Bagnaia-Lacona” dell'ATL.

Qui troverete i nostri appartamenti La Baia. 

E che cosa c'è di più bello di un aperitivo dopo una giornata di mare? Poche cose nella vita sono emozionanti come sorseggiare un cocktail fruttato o un buon vino bianco elbano di fronte ad un paesaggio da sogno... sognare è possibile a Bagnaia, basta sedersi su un comodo pouf del ristorante “Il Faro” con la persona giusta e il gioco è fatto! La bellezza del luogo, la gentilezza e l'accoglienza del personale vi faranno sentire a casa e il tramonto roseo sullo sfondo di Portoferraio scalderà i vostri cuori...

 

Bagnaia, puro relax e tramonti da togliere il fiato!


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Prenota Elba Map Placeholder

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?

Unlock cookies to see this area