Spiagge Spiaggia della Padulella

Spiagge - Portoferraio


Se Lucio Dalla si fosse ispirato ad una spiaggia sarebbe senza dubbio lei la sua “Stella di Mare”! Con la sua “pelle bianca”, la Padulella è una delle più belle spiagge portoferraiesi.

Si trova nel versante Nord ed è una meraviglia dei nostri mari, soprattutto con venti di Scirocco, Mezzogiorno e Libeccio che enfatizzano le sue acque pure e limpide, dalle sfumature cromatiche ineguagliabili: verde, verde acqua, turchese e blu si fondono con il bianco della sue piccole ghiaie miste a sabbia chiara.

Dal 1971 fa parte della Zona di Tutela Biologica (la prima ad essere stata istituita nel nostro paese tra l'altro) che si estende da Punta Falcone a Capo Bianco, comprendendo anche la famosa e splendida spiaggia delle Ghiaie e quella di Cala dei Frati e al largo il caratteristico “Scoglietto”. Il risultato è un fondale popolatissimo, ricco di pesci ed animali acquatici di ogni genere, tutto da scoprire con maschera, pinne e boccaglio.

Oltre ad un paesaggio mozzafiato ed una natura incontaminata, la Padulella offre anche molti servizi quali: Noleggio di ombrelloni e sdraio, bar, ristorante e noleggio di pedalò.

È caratterizzata, inoltre, dalla vicinanza di bellissime spiagge come Cala dei Frati (raggiungibile via mare), Le Ghiaie e Le viste ad est e Capo Bianco, Sottobomba e Seccione ad ovest.

È possibile raggiungerla dai nostri appartamenti Portoferraio o ville Portoferraio in brevissimo tempo; basta imboccare Viale Einaudi e superare la spiaggia delle Ghiaie fino ad arrivare alle indicazioni per la spiaggia di Capo Bianco. Una volta giunti a Capo Bianco, si posteggia l'auto nel grande parcheggio a pagamento e si segue uno stradello a destra che, superando qualche villetta ci condurrà direttamente alla Padulella.

Se invece proveniamo dal nostro appartamento Trilo La Padulella, esattamente equidistante (solo 300 metri) dall'omonima spiaggia e da quella di Capo Bianco, bastano pochi passi.

Esiste anche un altro stradello, più scomodo, per chi proviene in auto, poiché privo di parcheggio. Si trova circa trecento metri dopo la spiaggia delle Ghiaie, in direzione Capo Bianco. È una stradina pedonale, preceduta da una sbarra, che offre uno scorcio mozzafiato della costa circostante e delle splendide e maestose mura medicee di Cosmopoli, l'odierna Portoferraio.


Non una spiaggia qualunque, una vera e propria “Stella di Mare”!


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Prenota Elba Map Placeholder

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?

Unlock cookies to see this area