Spiagge Spiaggia di Fetovaia

Spiagge - Campo nell'Elba


La spiaggia di Fetovaia, è senza dubbio unica nel suo genere.

Protetta dal suo fedele promontorio di Punta Fetovaia, rigoglioso e profumatissimo, si estende per poco più di trecento metri in lunghezza e circa quaranta in larghezza.

Con la sua sabbia finissima e bianca e i suoi fondali caraibici dona ai fortunati bagnanti la sensazione di trovarsi in un luogo paradisiaco, lontano dallo smog e dalla vita frenetica di città.

È situata nella famosa Costa del Sole, zona sud-occidentale dell'isola, nel comune di Campo nell'Elba ed è, per la sua conformazione e la posizione riparata, molto adatta con quasi tutti i venti (Tramontana, Grecale, Mezzogiorno, Libeccio, Ponente e Maestrale), piuttosto sconsigliata invece quando soffia il vento di Scirocco, che penalizza la limpidezza e la trasparenza del mare, dove potrete trovare i nostri appartamenti di Campo nell'Elba. 

Raggiungerla non è difficile: partendo da Marina di Campo, si imbocca la strada provinciale 25 (SP25) e la si percorre per circa 10 km lungo l'anello occidentale, superando le spiagge di Colle Palombaia, Cavoli e Seccheto. Giunti nella frazione di Fetovaia, sulla sinistra della strada si incontra un cartello che segnala una discesa che conduce direttamente alla spiaggia oppure si può preferire il servizio di bus di linea (ATL Marina di Campo-Pomonte).

Potrete godere del meraviglioso panorama di questa spiaggia dalla nostra Villa La Terrazza Sul Mare (a 600metri di distanza), oppure raggiungerla in pochi passi dal nostro appartamento Costa Ovest (600metri).

Fetovaia si avvale, inoltre, della vicinanza di altre bellissime spiagge: Seccheto, Cavoli e Colle Palombaia a destra, Le Tombe, Pomonte e Chiessi sul lato sinistro.

Una volta arrivati in questo paradiso di colori e profumi non mancano certo i servizi.

La spiaggia è dotata di ben tre parcheggi, uno piccolino libero e altri due a pagamento (di cui uno coperto) e di ogni tipo di comfort: bar, ristorante, uno stabilimento balneare, una parte di spiaggia libera proprio al centro e in fondo a destra un noleggio ombrelloni e sdraio.

È inoltre provvista di un'area giochi per i più piccoli, della possibilità di noleggiare barche, pedalò, canoe, di una pedana per accesso ai disabili, di una corsia d'atterraggio per l'elisoccorso e per finire in bellezza addirittura di un campo da tennis e di un bazar.

 

Insomma, la perfezione per chi non vuole rinunciare a tutti i comfort ed avere a disposizione un mare da fare invidia persino ai Caraibi!!!


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Prenota Elba Map Placeholder

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?

Unlock cookies to see this area