Spiagge Spiaggia di Cavoli

Spiagge - Campo nell'Elba

 

Cavoli, con i suoi 360 m di lunghezza, è una delle spiagge più belle e rinomate di tutta l'isola.

Si trova nel versante Sud, nel comune di Campo nell'Elba ed è consigliata sia per le famiglie con bambini che per i giovani.
Con la sua sabbia spessa e granulare, la macchia mediterranea circostante e l'acqua limpida e variopinta, è capace di attirare ogni anno ondate illimitate di turisti.

È consigliabile visitarla soprattutto con venti che soffiano da Nord, per beneficiare della sua limpidezza da sogno e magari poter raggiungere la famosa e affascinante Grotta Azzurra (o Grotta di Mare) in pedalò.

Ma in un eden fantastico come Cavoli, non mancano certo i servizi. La spiaggia è dotata, infatti, di bar, bazar, ristoranti, scuola di surf, stabilimenti balneari e noleggio di ombrelloni e sdraio, possibilità di noleggiare imbarcazioni e pedalò, ma anche di tratti di spiaggia libera, fra i due stabilimenti principali ed in fondo a destra al di là della piccola scogliera che divide in due parti la spiaggia.

Vi sono, inoltre, ben due parcheggi a pagamento retrostanti (di cui uno coperto), un terzo a pagamento a metà della discesa che porta al mare e un posteggio libero proprio sopra quest'ultima, dotato di uno stradello pedonale che giunge fino alla spiaggia.

È facilmente raggiungibile dai nostri appartamenti Marina di Campo, imboccando la strada provinciale 25 (SP25) nel comune di Campo nell'Elba e proseguendo per circa 5 km lungo la Costa del Sole. Sul lato sinistro si incontra ben presto un cartello che indica questa meravigliosa spiaggia. Per chi preferisce usufruire del servizio di bus, la linea è “Marina di Campo-Pomonte” dell'ATL.

Cavoli è circondata da altre spiagge degne di nota, come Seccheto, Fetovaia e Le Tombe ad Ovest e Colle Palombaia, Galenzana e Marina di Campo ad est.

Questa spiaggia è l'ideale per sorseggiare gustosi cocktail ammirando le splendide isole di Montecristo e Pianosa. È famosa tra i giovani, soprattutto d'Agosto, per la musica live dei vari locali elbani o per i beach party stratosferici, i festival musicali e non solo organizzati ogni anno dal Convio, in collaborazione con le più grandi aziende e radio nazionali.

Niente da invidiare a spiagge italiane notevolmente più famose per la movida, insomma, ma con un mare cristallino impareggiabile.

 

Che dire, Cavoli con i suoi colori, i suoi fondali e l'energia contagiosa è senza dubbio La Regina dell'Elba!


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Prenota Elba Map Placeholder

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?

Unlock cookies to see this area