Spiagge Spiaggia di Cotoncello

Spiagge - Marciana

 

Cotoncello è una minuscola spiaggetta, una delle più piccole dell'Elba. Fa parte del comune di Marciana ed è inserita nello splendido contesto della costa ovest.

Misura appena quindici metri di lunghezza, è costituita da sabbia ed è totalmente spiaggia libera. Nessun servizio, quindi, ma collegata attraverso piccoli e graziosi ponticelli di legno alla spiaggia di Sant'Andrea nel quale sono presenti.

Con venti di Scirocco e Mezzogiorno è un vero paradiso terrestre, il suo mare una tavola piatta dalle trasparenze divine e la sua scogliera levigata in granito risplende al caldo sole d'estate. In primavera, poi, un vero portento, la roccia si tinge di un romantico rosa con la fioritura dei fichi degli Ottentotti (Unghia di strega), splendidi fiori fucsia e regala momenti di assoluto relax e tranquillità.

Le fitte tamerici donano zone d'ombra alla spiaggia rinfrescando la bella piscina naturale riparata dai venti e perfetta per bambini piccoli e le loro famiglie.

Il parcheggio è libero ma ristretto (massimo dieci posti), per questo è consigliabile posteggiare a Sant'Andrea e raggiungere Cotoncello attraverso il percorso pedonale costruito tra gli scogli.

Si raggiunge dai nostri appartamenti Marciana percorrendo in macchina la strada provinciale (25) che scende a Sant'Andrea e dalla terrazza dei nostri fantastici appartamenti Cotoncello (a 150 metri dalla spiaggia) si può godere della sua meravigliosa vista.

 Un piccolo diamante bagnato dal mare...


Note sulle sistemazioni disponibili presso questa struttura

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!

Ho letto le normative sulla Privacy ed accetto di inviare i miei dati personali

Digita i numeri visualizzati nell'immagine sottostante.

Vuoi una risposta immediata?
  Chiamaci al n° 0565.914228


Prenota Elba Map Placeholder

Vuoi prenotare o avere maggiori informazioni su questa struttura?

Unlock cookies to see this area