PrenotaElba - Vacanze Isola d'Elba

Filtri aggiuntivi

Si accettano animali

Vicinanza alla spiaggia entro 500m

Animazione

Spiaggia privata attrezzata

Spazio esterno

Piscina

Monolocale

Bilocale

Trilocale

Quadrilocale

Luoghi segreti: il fascino delle vacanze all’Isola d’Elba

L’Isola d’Elba fa parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano ed è uno dei fiori all’occhiello del turismo italiano. Conosciuta in tutto il mondo per le sue meravigliose spiagge, molte bellezze piene di fascino restano ancora poco conosciute. Prenotaelba offre un servizio turistico di prenotazione per chiunque voglia addentrarsi in questo territorio magico. Scopriamo insieme quali sono i luoghi più speciali.

 

Mare e Spiagge

Le spiagge sono una delle ragioni per cui l’Elba è rinomata in tutto il mondo. Chi ama la tranquillità e i lidi selvaggi non può perdere l’occasione di immergersi nella natura incontaminata di alcune calette meno affollate.
Nel territorio di Capolivieri (http://www.prenotaelba.it/appartamenti/?a=capoliveri ) si può visitare:

  • La spiaggia di Istia,
    incastonata in una piccola baia e dai meravigliosi fondali, base ottimale per gli amanti delle immersioni
  • La spiaggia di Peducelli,
    riservata e graziosa caletta di sabbia e ciottoli, senza servizi ma arricchita da una pacifica calma e da una natura spettacolare
  • Punta della Contessa,
    piccolo angolo molto amato da chi rifugge dalla folla per un bagno in solitaria, vero e proprio gioiello dell’Elba
Scegli una delle proposte ricettive e di soggiorno situate a Capoliveri, potrai scoprire di persona la bellezza di questi luoghi e immortalarli per conservarli nel tuo album di ricordi. Le spiagge del comune sono numerose e accontentano ogni tipo di esigenza.

Anche chi soggiorna a Marciana non dovrà per forza contendersi lo spazio per un asciugamano nelle spiagge più visitate. Lasciati guidare dall’amore per la natura e parti alla scoperta di:

  • Cala della Cotaccia,
    particolarmente affasciante grazie agli scogli granitici che si affacciano sul mare trasparente, appartata e perfetta per momenti di romantica intimità
  • Patresi,
    sulla quale si erge il faro di Punta Polveraia, è divise in due parti, entrambe di ghiaia e da un grazioso moletto è possibile sbizzarrirsi in acrobatici tuffi
Tra i comuni di Campo dell’Elba e Marciana Marina sono molti altri gli angoli di paradiso pronti ad accoglierti silenziosamente.

 

Storia

Ma se ami anche addentrarti tra i fili della storia e ripercorrere le impronte del passato non puoi rinunciare ad un tour tra le principali località segnate dalle gesta degli antichi popoli.

A Portoferraio sono ben visibili le tracce della presenza romana, con alcune ville ben conservate, di cui è possibile ammirare le mura perimetrali e i mosaici. Meritano una menzione la villa romana delle Grotte e la villa romana della Linguella.
Portoferraio è una delle località più antiche del territorio, prima ancora dei romani furono i Greci e gli Etruschi a viverla. Inoltre la sua fama è dovuta all’indissolubile legame con uno dei personaggi storici più famosi: Napoleone Bonaparte, che qui visse diversi mesi. In particolare presso il Museo Nazionale della Palazzina dei Mulini, sede della vita pubblica e di rappresentanza di Napoleone e recentemente restaurata, e la Villa San Martino che fungeva da residenza privata, è possibile ripercorrere le tappe del legame di Napoleone con il territorio elbano.

Nel perimetro del territorio elbano è racchiuso un tesoro millenario, fatto del sudore degli uomini impegnati nelle miniere di Capolivieri, dei colori della vegetazione del Monte Capanne e di altri preziosi dettagli, elencarli tutti sarebbe impossibile.

Sono davvero numerose le possibilità di visita, che spaziano dai siti archeologici sorti per mano delle popolazioni più antiche, fino a giungere alle moderne miniere, superbo esempio di archeologia industriale. Se vuoi approfondire altre occasioni di stupore targate Isola d’Elba visita una delle sezioni del nostro sito:

Non ti resta che puntare il dito sulla mappa e scegliere la località in cui soggiornare, ci pensiamo noi a scegliere la soluzione migliore per trascorrere giorni pieni di entusiasmanti emozioni.

Prenota Elba Map Placeholder

CONTATTACI

Senza Impegno

Rispondiamo entro due ore!


Richieste particolari? Chiarimenti? Per qualsiasi informazione...